Chi siamo

Informazioni sulla nostra attività

 

Lo studio è nato il 1° gennaio 2014 e dopo avere consolidato il proprio mercato di riferimento offrendo prevalentemente consulenza nel mondo degli appalti, oggi, anche grazie alle professionalità cresciute all'interno dello studio, questo vuole diventare un punto di riferimento per le aziende che necessitano di prestazioni professionali nel campo del diritto amministrativo e del diritto del lavoro.

Lo studio si rivolge prevalntemente al mondo delle imprese ed è in grado di offrire, in tempi estremamente rapidi, consulenza puntuale a ogni esigenza aziendale.

AVV. PAOLO MORONI

Avvocato dal 2005, abilitato al patrocinio avanti le Magistrature superiori, fondatore dello studio P. M. & G nel 2014, dopo essere stato socio di un altro studio milanese per cinque anni.

Componente dell'Associazione Italiana Avvocati Amministrativisti e della Società Lombarda Avvocati Amministrativisti, nel 2020 ha completato la scuola di specializzazione in diritto amminisitrativo. Assiste le aziende dalla redazione della documentazione di gara alla fase di esecuzione del contratto, redigendo anche le riserve in corso d'appalto e accordi bonari.

Consulente, consigliere d'amministrazione, sindaco e componente di organismi di viglianza di aziende ed enti pubblici, ha rivestito per cinque anni l'incarico di esperto per l'assegnazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata del Comune di Milano, dopo avere ricoperto, dal 2010 al 2011, l'incarico di componente del Comitato Tecnico di Valutazione del Consiglio Regionale di Regione Lombardia. 

Ha frequentato il Corso di perfezionamento in Diritto societario dell'Università di Milano e ha patrocinato decine di casi arbitrali e ha svolto la funzione di arbitro. Attualmente è iscritto nell'elenco degli arbitri presso la Camera arbitrale di Bergamo.

AVV. CLAUDIA BALESTRERI

Conciliando una carriera da sportiva "professionista" con lo studio del diritto, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università Statale di Milano, con tesi in Diritto del Lavoro Privato Progredito sulla tutela dei diritti dei lavoratori in caso di trasferimento di ramo di azienda.

Prima della conclusione degli studi, ha iniziato ad occuparsi di diritto del lavoro presso uno studio legale di Milano.

Nel 2016 ha frequentato il Corso di Perfezionamento in Diritto sportivo e giustizia sportiva "Lucio Colantuoni" presso l'Università Statale di Milano e da allora, forte dell'esperienza maturata come atleta ed allenatrice nel mondo della pallavolo, si occupa delle problematiche legali relative principalmente a tale ambito, ma anche di quelle che si riscontrano nello svolgimento di attività legate agli sport dilettantistici in generale.

Dal 2017 è responsabile nazionale del settore pallavolo per ASSIST Associazione Nazionale Atlete.

Collabora con lo Studio Legale P.M. & G dal febbraio 2015, occupandosi prevalentemente di diritto del lavoro privato e pubblico privatizzato, previdenza, diritto dei trasporti, diritto sportivo e delle nuove tecnologie.

 

AVV. VALERIA DONATI

Laureata all’Università degli Studi di “Roma Tre” nel 2016 con tesi in diritto processuale civile, si è diplomata presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università Statale di Milano, Insubria e Bicocca nel 2018.

Dal 2016 si occupa di diritto amministrativo e di diritto civile.

Ha svolto un tirocinio presso l’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Milano, dedicandosi esclusivamente al contenzioso amministrativo.

Avvocato dal 2019, collabora con lo Studio Legale P.M. & G. da gennaio 2021, occupandosi prevalentemente di diritto amministrativo ed in particolare di consulenza ed assistenza alle imprese in materia di contratti pubblici.

Parla italiano, inglese e francese.